Crescita renziana: aumentano i bambini che sopravvivono in povertà assoluta!

poverta

di Armando Manocchia  @mail

Gianni Rodari, sosteneva che la lacrima di un bambino capriccioso pesa meno del vento, mentre quella di un bambino affamato pesa più di tutta la terra.

E’ evidente che le cose sono cambiate perché, nostro malgrado, le amare osservazioni di Rodari vengono ignorate e nella nostra Italia (non nel terzo mondo), il 10% dei bambini (1 su 10) vive in povertà assoluta. E questo significa che la gente è diventata indifferente, che se frega.

La percentuale del 10% di bambini italiani in povertà assoluta è pari al 10% dei cittadini italiani in ricchezza assoluta e cioè di coloro che detengono il 50% della ricchezza nazionale.  Inoltre, non solo grazie a questi porci, ma soprattutto grazie a quelli che si sono insediati con un colpo di Stato al Governo, questo Paese in pieno smarrimento è ora ‘amministrato’ da certi ceffi affetti da xenofilia compulsiva conclamata, che continuano a regalare ai loro simili le risorse economiche dei contribuenti italiani, molti dei quali faticano a mettere insieme i pranzo con la cena. La situazione è aggravata dalla moneta truffa chiamata euro con la quale paghiamo a prezzo di usura perfino le utenze indispensabili alla sopravvivenza, come acqua, luce e gas – e non certo il Wi-Fi, come pretendono i nuovi colonizzatori.

In un dossier consegnato in Senato sulla legge di Stabilità, si rileva che i bambini in povertà assoluta continuano ad aumentare. Contemporaneamente il governo insulta i cittadini con sprechi a dir poco vergognosi.

L’Italia regala 18 milioni euro all’ONU “per la fame in Siria”

L’Italia regala altri 28,6 mln di euro all’Afghanistan “per le infrastrutture”

L’Italia ha regalato 43,21 milioni di euro alla UE “per la crisi migratoria”

L’Italia regala 2 milioni di euro al Libano per un progetto idroelettrico

Renzi orgoglioso di regalare fondi all’estero: 100 milioni in piu’ nel 2016

L’Italia regala 3 milioni di euro per lo sviluppo marino in Libano

L’Italia regala alla UE 26 milioni di euro di “aiuti umanitari”

L’Italia regala 1,5 milioni di Euro per la Base umanitaria dell’ONU a Brindisi

L’Italia regalerà all’Unrwa (ONU) 10 milioni di euro

L’Italia regala alla Tunisia 1,8 milioni di euro per le “persone con handicap”

L’Italia regala 5 milioni di euro all’Afghanistan “per lo sviluppo rurale”

L’Italia promuove la protezione ambientale in Vietnam, fondo da 7,7 mln di euro

Prendendo spunto dalle statistiche Istat – che non è certo un Ente dei gufi di cui sparla sempre il piccolo dittatore de noiantri – colgo l’occasione per ricordare l’appuntamento che ha con la giustizia il 13 novembre prossimo alle 9 in punto nell’Aula 4 del Tribunale di Firenze dove è attesissimo e, se malauguratamente si presentasse, gli verrà presentato il conto della lunga lista delle spese inutili e dannose che, secondo l’accusa, avrebbe fatto addebitare alla Provincia di Firenze

Il dramma dei bambini che vivono  in povertà assoluta riguarda 571mila famiglie, per un totale di 1 milione e 45mila minori di cui 430 mila stranieri. E benché il piccolo duce continui con il bla bla bla sulla ‘crescita’, dal 2011 questa cifra è raddoppiatacioè da quando la Troika – agli ordini degli imperialisti americani, che come i musulmani vogliono il dominio del mondo intero,  si è impadronita del nostro governo – mentre il golpe è avvenuto con il silenzio assenso della popolazione, senza che nessun Italiano, nessun Nazionalista, nessun Patriota muovesse un dito se non sulla tastiera del pc per il solito cazzeggio sui social – che gestisce attraverso i suoi traditori e vassalli: Monti, Letta e ora Renzi.

E’ ovvio che, dopo le politiche suicide perpetrate dai terroristi politici contro la Famiglia tradizionale, ora risulti massacrato il 18,6% delle famiglie che hanno 3 figli, con una incidenza doppia rispetto a quelle maggiormente colpite con 2 figli e tripla rispetto a quelle con un solo figlio.

L’incidenza di povertà assoluta nei bambini è: dell’11,2% , 291 mila adolescenti dai 14 e i 17enni, cioè chi con molte probabilità ha almeno 2 fratelli minori. *del 10,3%, 407 mila bambini tra i 7 e i 13 (i più numerosi) *del 9,6% fino a 3 anni, pari 193 mila bambini. *dell’8,1% tra 4 e 6 anni pari a 155 mila bambini.

Definite decisamente gravi le condizioni dei minori che vivono in famiglie composte solamente da extracomunitari: oltre un terzo è in povertà assoluta (il 37,3%, pari a 406 mila bambini), mentre l’incidenza in famiglie miste è del 19,8%, pari a 84 mila bambini. Insomma quello che ne deriva è che su 1 milione e 45 mila minori in povertà assoluta, oltre a far stare male i bambini italiani, facciamo soffrire anche 430 mila bambini stranieri.

Vergognati Monti! Vergognati Letta! Vergognati Renzi! Ma vergognati anche tu cittadino italiano che con il tuo silenzio assenso legittimi questi governi golpisti e criminali che impoveriscono la popolazione depredandola di beni e valori materiali e soprattutto immateriali che sono i più importanti come: la Libertà, la Democrazia e la Giustizia.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K