Schwarzenegger in Vaticano “contro i cambiamenti climatici”

Un testimonial d’eccezione, in Vaticano, contro il “cambiamento climatico”,  è Arnold Schwarzenegger

Nel video Arnold Schwarzenegger, attore, ex governatore della California e Presidente dell’USC Schwarzenegger Institute in conferenza stampa in Vaticano. L’occasione è la presentazione della conferenza “Raising Hope for Climate Justice” con Papa Leone XIV a Castel Gandolfo dall’1 al 3 ottobre e promossa dal Movimento Laudato Si’.

L’evento vuole celebrare il decimo anniversario dell’enciclica Laudato si’ con cui Papa Francesco segnalava l’importanza sociale e non solo ambientale della lotta al cambiamento climatico. Accanto a lui nella Sala Stampa Vaticana personalità attive da anni contro il cambiamento climatico come il Cardinale Jaime Spengler e il ministro degli Interni, del Cambiamento climatico e dell’Ambiente di Tuvalu, il primo stato che rischia di scomparire a causa dell’innalzamento del livello del mare.

“Mai arrendersi” continua l’attore icona degli anni ’80 e oggi politico e attivista, “non utilizziamo il governo federale come scusante, non ci si ferma. Dobbiamo fare tutto quello che possiamo perché a livello locale la domanda è cosa fa il sindaco, la giunta, il senato dello Stato, le università, le scuole. Quando parlate del presidente, sono tutte scuse. Chiediamoci ‘io cosa posso fare?”. (LaPresse)

Il Nobel Rubbia smonta la bufala dei cambiamenti climatici
Clima, prof. Franco Prodi: “siamo di fronte a un abbaglio mondiale”
Dossier sulla frode genocida del ”Green New Deal”
L'astrofisico Corbyn: il clima cambia da sempre e l’uomo non c’entra
Documentario – La Grande Truffa del Riscaldamento Globale
Riscaldamento globale: anatomia di una TRUFFA
Finanziamenti per combattere i cambiamenti climatici transitano attraverso ”paradisi fiscali” facendo poi perdere ogni traccia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *