Donna di 103 anni guida di notte con patente scaduta: “Andavo a trovare gli amici”

carabinieri furto

Nonostante i suoi 103 anni una signora non ne valeva sapere di rinunciare alla serate in compagnia degli amici, tanto da mettersi in macchina in piena notte ed arrivare a Bondeno, nel ferrarese, per raggiungere alcuni amici. Quando i carabinieri l’hanno fermata hanno scoperto che l’auto era senza assicurazione e che la patente era scaduta da due anni, ma più di questo a sorprendere i militari è stata la veneranda età dell’anziana signora classe 1920.

Senza assicurazione e con la patente scaduta da due anni

I carabinieri sono intervenuti dopo la segnalazione di un cittadino che li avvertiva di un’auto di colore bianco, che intorno all’una di notte di lunedì 11 marzo procedeva in maniera pericolosa in piazza dalla Repubblica. Sono bastati pochi minuti alla pattuglia per intercettare la vettura e fermarla, che ha controllato i documenti e ha intuito che l’arzilla 103enne era disorientata e continuava a girare intorno alle stesse strade.

Multata e riaccompagnata a casa

Lo stupore dei militari per l’età centenaria dell’automobilista fermata non hanno però impedito che per l’anziana signora scattassero le contravvenzioni previste dal Codice della strada. Il veicolo è stato prelevato da un carro attrezzi che lo ha trasportato nel luogo richiesto dalla signora che alla fine è stata riaccompagnata a casa.
www.motorionline.com

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K