Su auto rubata e senza patente, marocchino in fuga si schianta contro un palo

carabinieri posto di blocco

Imola – Un cittadino marocchino di 27 anni è stato denunciato per ricettazione e guida senza patente all’alba di domenica 3 settembre. I Carabinieri sono stati allertati dalla ex del giovane, una italiana 20enne, che lo ha visto all’interno di una Fiat Panda, all’uscita dal suo luogo di lavoro, a Castel San Pietro, ha temuto di essere pedinata, ma il fatto non è stato accertato. Quando i militari sono arrivati sul posto si sono messi alla ricerca dell’auto e, una volta raggiunta, hanno intimato l’alt.

Il conducente non si è fermato, così è scattato l’inseguimento per circa 4 chilometri, fino a Imola, dove la Panda si è schiantata contro un palo. I militari hanno così accertato che l’auto era stata rubata circa 6 mesi fa e che il 27enne, irregolare sul terriotio italiano, non aveva mai preso la patente, così son scattate le denunce anche per un provvedimento di espulsione a suo carico, Nel corso della loro relazione con la 20enne, non sono stati riscontrate situazione di atteggiamenti violenti o maltrattamenti.

Un altro inseguimento all’alba di sabato a Bentivoglio, dove i Carabinieri in servizio di controllo stradale hanno alzato la paletta, ma l’automobilista ha continuato la sua corsa, tentando di entrare in autostrada e danneggiando la sbarra di ingresso del casello. Alla guida un italiano di 28 anni che è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. Si ipotizza che il giovane non si sia fermato perché sotto l’effetto di stupefacenti. Nell’abitacolo infatti sono state trovate tracce di cocaina.  www.bolognatoday.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K