Travaglio: “Usa alleati? Li chiamerei padroni”

Marco Travaglio a ‘Otto e mezzo’: “Io sono sempre stato contrario all’invio delle armi all’Ucraina, perché pensavo che sarebbe servito a far durare di più la guerra, com’è avvenuto. Adesso viene proclamato ufficialmente ai quattro venti dai responsabili degli Stati Uniti e ancora di più da Boris Johnson che queste armi servono a colpire la Russia nel suo territorio, per sconfiggere fiaccare la potenza militare russa. Cosa deve fare l’Italia? Ma possiamo noi stare a 90 gradi verso il nostro alleato?

Usa alleati? Li chiamerei padroni!

Siamo alleati ma non Tafazzi, USA e GB mica si prendono le radiazioni! Quando una classe dirigente come la nostra non sa cosa fare deve interpellare il suo faro che è la Costituzione. Draghi va a ritirare la lista delle armi da inviare… Il parlamento italiano non esiste più. Alleati? Li chiamerei padroni!

– E conclude – “che ci vieta di partecipare a guerre per risolvere controversie internazionali. Cosa altro è diventata questa guerra se non il tentativo di risolvere una controversia internazionale con le armi? Inglesi e americani lo vogliono fare perché lo hanno sempre fatto, così come i russi, ma noi non lo dobbiamo e non lo possiamo fare, dobbiamo tirarci indietro: basta inviare armi”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K