Bertolaso: “Spero non abbiano usato tutte le tendopoli per gli extracomunitari”

 

bertolaso“Vanno piantate tendopoli nella zona colpita sperando che non le abbiano usate tutte per gli extracomunitari”. E’ un passaggio della lettera che Guido Bertolaso, ex capo della Protezione Civile, scrive al quotidiano Il Tempo.

“Caro direttore, in Italia siete alle prese con una grande tragedia ed io sono qui in Sierra Leone ad occuparmi di centinaia di bambini che muoiono nel silenzio assoluto. In momenti come questi, quando il terremoto colpisce duro, ci vuole innanzitutto una grande capacità di leadership e autorevolezza per coordinare la complessa macchina dei soccorsi”, scrive Bertolaso.

“Uno solo deve coordinare e dare direttive ferme ed immediate. Va evitata la grande lodevole folla dei soccorsi che fanno solo confusione ma sono certo che la protezione civile nazionale, con i vigili del fuoco, i volontari, le forze armate, carabinieri e polizia faranno un lavoro splendido. Ovvio che bisogna subito tirare fuori le persone dalle macerie, le prime 24 ore sono cruciali. In contemporanea vanno piantate tendopoli nella zona colpita sperando che non le abbiano usate tutte per gli extracomunitari”, aggiunge.

ADNKRONOS

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Bertolaso: “Spero non abbiano usato tutte le tendopoli per gli extracomunitari”

  1. E si mi sa proprio di si, mi sa proprio che Bertolaso ci ha azzeccato, ce gente che ancora non ha le tende! e non voglio dire altro, altrimenti mi arrabbio!

Comments are closed.