In Italia oltre 17 mln di poveri. Degani: “E’ ora che questo Paese dimagrisca”

Barbara-Degani

 

La percentuale di famiglie che si trovano sotto la soglia di poverta’ e’ salita dal 18 al 25% . Secondo il presidente dell’Inps, “e’ la poverta’ problema centrale, molto di piu’ delle disuguaglianze dei redditi”. QUESTO NON INTERESSA A NESSUNO

Per le teste di legno che fanno finta di governare la battaglia allo spreco alimentare è uno dei punti sui cui l’impegno del governo c’è: “lo spreco del cibo deve essere assolutamente combattuto e bisogna insegnare a non sprecare”.

UE contro gli sprechi: via la «data di scadenza» da alcuni alimenti

Video – Assurde norme UE ci costringono a buttare il cibo. Ma quale lotta allo spreco?!

Così il sottosegretario all’Ambiente Barbara Degani interviene nel Parco Biodiversità di Expo nell’ambito di ‘Primo non sprecare’, il primo evento con cibo recuperato direttamente in Expo. “Va fatta – spiega il sottosegretario all’Ambiente – un’azione capillare nelle famiglie perché lo spreco maggiore si ha nel frigo di casa”.(che per 15 milioni di italiani è vuoto)

Secondo un rapporto internazionale (non si sa quale, non si sa chi lo abbia fatto, né con quali mezzi e metodi) l’Italia si colloca al terzo posto, dopo Cina e Stati Uniti, per lo spreco alimentare. Un dato che mal si concilia con il tema ‘Nutrire il paese, Energia per la Vita’. “E’ ora che questo Paese dimagrisca e diventi davvero – conclude con ironia la Degani -molto, molto più magro”.

Stipendificio, nasce il pool contro lo spreco alimentare

6 italiani su 10 mangiano cibi scaduti, le lobbies promuovono la lotta agli sprechi

Povertà, dati catastrofici: 17,3 milioni di italiani in disagio economico

In Italia l’indice della povertà tocca il massimo storico

Poveri anziani, costretti a portare il pannolone perché vengono negate le cure

Mattarella risolve il problema povertà: dare prodotti in scadenza ai bisognosi

124 milioni di poveri in UE

 

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “In Italia oltre 17 mln di poveri. Degani: “E’ ora che questo Paese dimagrisca”

  1. Ma quanto cazzate dicono, spreco ma quale spreco, se gli Italiani vanno rovistando nei bidoni della spazzatura, che cosa volete ancora dai cittadini che avete portato alla fame e miseria x ingrassare i vari banchieri, cosa volete ancora da questi poveri che dopo aver rovistato nei bidoni della spazzatura x sopravvivere, ora volete che debbono andare nelle DISCARICHE, ma vergognatevi tutti facce di bronzo.

Comments are closed.