Forlì, rissa a colpi di accetta: tragedia sfiorata

La polizia di Forlì ha acquisito le immagini del filmato amatoriale divenuto virale che mostra tre persone che alle 20:30 di mercoledì si sono affrontate a colpi di accetta in piazza Saffi.
Le immagini virali sul web e girate da uno dei tanti uffici che si affacciano sulla piazza, mostrano tre persone che, armate di accetta, si sfidano minacciosamente. Durante la colluttazione uno cade a terra e, all’ultimo istante, riesce ad evitare un fendente inferto dall’avversario che, colpendo il selciato, produce un mare di scintille. Fendente che, se a segno, avrebbe potuto avere anche esiti mortali.

Seguono, sempre brandendo le accette, un altro paio di corpo a corpo fra i tre, che poi si allontanano in direzioni diverse. E’ solo l’ultimo, e ben più grave, episodio di una situazione di pericoloso degrado che ha come epicentro, nei pressi della Piazza, l’omonima Galleria Saffi, in corso Mazzini quasi di fronte alla sede del comando provinciale dei carabinieri.

La Galleria, ormai costellata da tempo di negozi chiusi, è spesso teatro di schiamazzi, liti e risse da parte di persone, in molti casi in preda ai fumi dell’alcol. Situazione già monitorata dalle forze dell’ordine, ma che non ha ancora, com’è evidenzia quest’ultimo episodio, trovato soluzione.  tgcom24.mediaset.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K