Germania, preparava attentati al cianuro: arrestato iraniano

arrestato iraniano

In Germania un cittadino iraniano di 32 anni è stato arrestato nell’ovest del Paese con l’accusa di preparare attentati terroristici di matrice islamica, usando anche tossine letali come cianuro e ricina, trovati nella sua abitazione.
Lo rendono noto la polizia e la procura di Duesseldorf. La perquisizione e l’arresto sono avvenuti nella cittadina di Castrop-Rauxel, nel Land occidentale Renania del Nord-Vestfalia.

Secondo la Bild, le autorità tedesche erano state avvertite da servizi d’intelligence stranieri circa la minaccia di un attentato terroristico “islamico” con l’uso di una “bomba chimica”.

La ricina è un agente molto tossico classificato dal Robert Koch Institute, responsabile del monitoraggio medico e sanitario in Germania, come “arma biologica” e viene estratta dai semi della pianta di ricina. Può essere un veleno mortale, come il cianuro. Secondo i media tedeschi, la perquisizione ha coinvolto agenti vestiti con tute protettive a causa del rischio biologico. Durante l’operazione è stata anche arrestata e presa in custodia una seconda persona. Secondo l’emittente televisiva pubblica della regione interessata, WDR, si tratta del fratello del sospettato.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K