Malore fatale per Mauro Mantovan: il fondatore di HiRef muore a 58 anni

Mauro Mantovan

BOLZANO. Sabato è improvvisamente mancato nella sua abitazione di Padova Mauro Mantovan, presidente e socio fondatore di HiRef, società di Tribano attiva nel settore del cooling system italiano. L’ingegnere, nato a Bolzano 58 anni fa, lascia la moglie e quattro figli.

Il consiglio di amministrazione con Luca Galletti e l’ingegner Alberto Salmistraro, il collegio sindacale, i dipendenti e i collaboratori, «ancora increduli per quanto avvenuto, esprimono il proprio cordoglio per la sua scomparsa e si raccolgono intorno alla famiglia nel dolore per la gravissima perdita».

Laureato in ingegneria e con un master MBA al CUOA, Mantovan, dopo esperienze professionali maturate in aziende del settore, nel settembre 2001 ha fondato HiRef ed era ora alla guida di un gruppo che oggi fattura oltre 78 milioni di euro, in gran parte all’estero, e impiega oltre 300 persone. A spingere la crescita del gruppo in questi anni ha contribuito, tra le altre cose, proprio il personalissimo modello d’innovazione elaborato da Mauro Mantovan e basato sulla generazione a ciclo continuo di corporate spin-off. Sono state sette le aziende interne fatte nascere in questi anni supportando e sviluppando le idee di collaboratori dotati di grande capacità brevettuale, tutte nel settore Heating, Ventilation, Air Conditioning and Refrigeration (HVAC&R). Tecno Refrigeration, Eneren, It.Met, HiDew, Ecat, Jonix, HiRef Engineering. (https://www.altoadige.it)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K