Vaccini, il ‘democratico’ Biden vuole più censura sui social

biden Usa devono guidare il mondo

Le compagnie di social media che permettono la disinformazione sul coronavirus “uccidono la gente”. Lo ha detto oggi il presidente americano attaccando Facebook e altre piattaforme social. “Uccidono la gente. L’unica pandemia che abbiamo è fra le persone non vaccinate“, ha detto Joe Biden quando i giornalisti gli hanno chiesto quale era il suo messaggio ai social media che diffondono disinformazione sui vaccini e il covid-19, secondo quanto riferisce il sito The Hill.

Covid, picco di contagi in Israele: il 53% erano vaccinati o guariti

Ieri il ‘Surgeon general’ Vivek Murthy, portavoce del governo sulla salute pubblica, aveva definito la disinformazione sula pandemia “una minaccia urgente”. Secondo Murthy molti americani non si vogliono far vaccinare a causa delle bufale diffuse sui social.

Più censura sui social

La Casa Bianca chiede a Facebook e altre compagnie di social media di essere più aggressive nel rimuovere post “dannosi” sui vaccini, ha detto la portavoce Jen Psaki, citando come esempio una diceria diffusa su internet secondo la quale i vaccini causano infertilità.

Facebook ha respinto le critiche ribadendo gli sforzi del gruppo nella lotta alla disinformazione: “Non saremo distratti da accuse che non sono supportate dai fatti. Il fatto è che più di 2 miliardi di persone hanno visualizzato informazioni autorevoli su Covid-19 e sui vaccini su Facebook, che è più di qualsiasi altro posto su Internet.

Più di 3,3 milioni di americani hanno anche utilizzato il nostro strumento di ricerca vaccini per scoprire dove e come ottenere un vaccino”, ha affermato il portavoce di Facebook Dani Lever. “I fatti mostrano che Facebook sta aiutando a salvare vite. Punto”, ha aggiunto Lever.  adnkronos

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K