Migranti, Draghi e Merkel: Ok rinnovo accordo con la Turchia

draghi merkel accordo con la turchia

ROMA, 21 GIU – “Dobbiamo aprire una prospettiva sul futuro, la Turchia ha tutti i diritti ad essere appoggiata” sul dossier immigrazione. “Non possiamo andare avanti senza la cooperazione con la Turchia”, Lo dice la cancelliera Angela Merkel in conferenza stampa con il premier Mario Draghi. E il capo del governo italiano si dice d’accordo.

Accordo con la Turchia, Draghi dice sì

Rispondendo ad una domanda, Draghi replica con un “si” al rinnovo dell’accordo con la Turchia sulla cooperazione sul dossier immigrazione. Sul dossier migranti l’impegno “è aiutarsi reciprocamente”, ha detto ancora il premier spiegando che con Berlino “abbiamo vicinanze di vedute sulla dimensione esterna” del tema.

Merkel da parte sua ha detto che “l’Italia è un Paese di arrivo, noi siamo colpiti dai flussi secondari. Occorre iniziare ad agire dai Paesi di provenienza e su questa gestione siamo completamente d’accordo”.
“Nelle discussioni che abbiamo avuto ci sono state pochissime divergenze di opinioni ed è una sensazione gradevole”, ha aggiunto la cancelliera. (ANSA)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K