Idolatria climatica: per Greta statua da 30mila euro

greta statua

“Mancava solo la statua da 30 mila euro”. Polemiche per il monumento a Greta. Greta Thunberg adesso ha anche una statua a grandezza naturale che la ritrae. L’opera si trova nel sud dell’Inghilterra davanti all’università di Winchester ed è stata costruita per essere un’ispirazione per gli studenti dell’istituto. Ma il monumento in bronzo della giovane attivista divide. Non tutti concordano sulla scelta e sui social si è scatenata la polemica.

L’artista dietro la statua è Christine Charlesworth, inizialmente pensava di ritrarre Greta seduta nella sua tipica giacca gialla, ma in seguito ha cambiato idea e ha deciso di dipingerla in piedi con un dito puntato. Tuttavia, la statua ha scatenato una discussione, nel mirino è finito soprattutto il prezzo.

L’opera è infatti costata 30 mila euro, e in questo senso, il sindacato studentesco ha suggerito che i fondi avrebbero potuto essere spesi meglio. Sebbene l’università stessa abbia definito Thunberg “fonte di ispirazione”, molti utenti sui social media hanno dimostrato di pensarla diversamente.

In tanti si sono interrogati sull’effetto ambientale della statua, suggerendo che va contro ciò che predica Greta Thunberg stessa, una vegetariana che non vola per limitare il suo impatto sull’ambiente. Tanti i commenti. “Quanta CO2 è stata generata con la realizzazione di quella statua” e ancora “Mancava solo una sua statua da 30 mila euro”. L’università ha assicurato che non vi sono state parti di fondi dirottate dal sostegno agli studenti o dal personale per il progetto. affaritaliani.it

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Missione verde, comandante dei Carabinieri: “impariamo da Greta”

C’è ben poco di moderno, in realtà, nell’arcaico mitologismo dell’approccio scientista (non più scientifico) degli ultimi decenni, in cui un gruppo di tecnici allevati dall’Onu ha decretato l’origine meramente antropica delle variazioni climatiche che stanno mettendo a dura prova l’ecosistema terrestre. Come se si trattasse di un nuovo credo religioso, gli specialisti dell’Ipcc Panel hanno avuto bisogno – per diffondere le loro tesi – di un clero particolarissimo, supportato dai grandi media e capitanato da Greta, una influencer svedese di appena 18 anni. Tipicamente medievale, in senso deteriore, lo stile della narrazione: è così, punto e basta.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Idolatria climatica: per Greta statua da 30mila euro

Comments are closed.