Figlia di Che Guevara a Campi Bisenzio per intitolare una via al padre

La figlia di Che Guevara a Campi Bisenzio: Forza Italia protesta per l’arrivo di Aleida. Una delle figlie di Ernesto Che Guevara è in arrivo a Campi Bisenzio (Comune amministrato da giunta Pd), per partecipare all’intitolazione di una via al padre. Per l’occasione, incontrerà anche gli studenti di una scuola. Iniziativa che ha mandato su tutte le furie il deputato di Forza Italia Giorgio Silli.

“Forte condanna per la decisione del Comune di Campi Bisenzio di intitolare una strada cittadina a Che Guevara”, scrive Silli in una nota, dove protesta anche per il fatto che “il 12 marzo, in occasione dell’intitolazione della targa, l’amministrazione abbia previsto di far incontrare Aleida Guevara con gli studenti del liceo Agnoletti”. Silli ha anche annunciato un’interrogazione in parlamento al ministro dell’istruzione Bussetti.

“Che Guevara non è certo un fulgido esempio di democrazia – sottolinea Silli -. fu un guerrigliero, con l’interno di liberare l’intera America Latina dagli Usa. Stalinista dichiarato, voleva annientare le ‘piovre capitaliste’ ed ha sempre avuto – scrive Silli – un viscerale odio contro tutti gli omosessuali e istituì, nel 1960, il primo campo di lavoro forzato a Cuba per omosessuali”.

www.firenzetoday.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K