Allarme furti a Capalbio, il sindaco: “Non lasciate le case incustodite”

«Gli spiacevoli episodi di furti in case ed appartamenti avvenuti a Pescia Fiorentina e qualche altro nelle ultime settimane mi inducono ad invitare tutta la cittadinanza a mantenere una particolare attenzione, evitando, per quanto possibile, di lasciare incustodite le proprie abitazioni».

Il quotidiano la Nazione riporta le dichiarazioni del sindaco di Capalbio (Grosseto), Luigi Bellumori, dopo i raid nelle case della notte scorsa. Da primi accertamenti una banda ha fatto visita almeno a cinque abitazioni nelle campagne intorno a Capalbio ma si valuta se ci sono stati altri colpi o tentativi. «Si è generato – prosegue il sindaco di Capalbio – un sentimento di rabbia e di ovvio sconforto, una comprensibile angoscia oltre ai danni materiali. Sulle vicende sono aperte indagini dei carabinieri. Mi sono recato nei luoghi dei furti».

«Nell’esprimere vicinanza e solidarietà alle famiglie colpite invito i cittadini a dare la massima collaborazione per cercare di arginare il fenomeno e nel contempo prestare la massima attenzione verso individui sconosciuti ed auto sospette – conclude Bellumori – segnalando prontamente e senza indugio alle centrali operative delle forze dell’ordine i relativi dati comprensivi eventualmente anche del numero di targa».

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K