Salvini ai tedeschi: “Fatevi gli affari vostri”

“Quando i tedeschi parlano di ‘invadere’ un Paese, non è mai un buon segno… Fatevi gli affari vostri”. Lo scrive su Facebook Matteo Salvini, postando il link a un articolo di stampa dal titolo ‘Nello scenario peggiore la Troika dovrebbe invadere Roma e prendere in mano il Ministero del Tesoro’. “Non capisco perché dovremmo cedere alle richieste e ai capricci dei tedeschi. Se ai tedeschi non piace un ministro lo cambiamo? Mi sembra una scelta strana” aggiunge da un comizio a Imperia.

“Non capisco – ha aggiunto Salvini – e lo chiedo agli italiani perché a rappresentare, a difendere il lavoro e i risparmi degli italiani non possa essere un economista che ha voluto ridiscutere alcune regole europee e che non è simpatico alla Merkel e ai tedeschi. Non mi sembra che in costituzione ci sia scritto che i ministri devono piacere alla Merkel”.

A chi gli chiede se un governo M5S-Lega non sia più possibile, “ma ci abbiamo lavorato un mese – replica secco il leader leghista – ci hanno detto questo ministro non va bene, quell’altro ministro non va bene, deve essere simpatico alla Merkel, a Macron, ai commissari europei. Ragazzi, l’Italia non è un Paese schiavo di nessuno. I tedeschi si facciano gli affari dei tedeschi, i francesi gli affari dei francesi che all’Italia pensiamo noi”. (Adnkronos)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K