Borghezio: “La Germania si autoesclude dalla Zona Euro?”

“L’inquietante interrogativo si pone” osserva l’On. Mario BORGHEZIO a margine della sua odierna interrogazione alla Commissione Europea che si allega integralmente.

“È un dato di fatto – aggiunge Borghezio – che, come scrive l’economista francese Patrick Artus, ‘dal 2010, quindi dall’inizio della crisi della zona euro, il risparmio in eccesso dei tedeschi viene prestato al resto del mondo al di fuori della zona euro’ evidenziando una profonda sfiducia sulle reali prospettive di crescita dell’unione monetaria”.

Borghezio conclude che:

“È naturale e logico che i tedeschi non siano interessati agli investimenti nell’eurozona e non saranno certamente la retorica sulla crescita o nuove misure di austerità a modificare questa tendenza. Infatti, non appena all’orizzonte si è profilata la possibilità di una ‘ridenominazione’ di uno o più debiti nazionali, i risparmiatori tedeschi hanno preferito rivolgere il proprio interesse lontano dai partner UE. Paradossalmente, nuovi consistenti investimenti in paesi come il nostro, ma anche la Francia o la Spagna, ritornerebbero solo dopo l’eventuale divorzio dalla moneta unica”.

On. Mario Borghezio – -Deputato Lega Nord al P.E.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Borghezio: “La Germania si autoesclude dalla Zona Euro?”

  1. E questa sarebbe la +Europa di quella megera della bonino. Venissero tutti inceneriti…

Comments are closed.