Accoglienza migranti: prefetto requisisce un hotel, turisti trasferiti

 

 

VERONA «Albergo requisito per i profughi». La «bomba» esplode lunedì sera sulla bacheca Facebook del sindaco di Castel d’Azzano (Verona), Antonello Panuccio. La proprietà della struttura puntualizza: «Si tratta di una decisione che stiamo subendo, dovremo spostare i turisti ».

Gli sbarchi non si fermano e la ricerca di alloggi non può arrestarsi. I nuovi posti racimolati con l’ultimo bando estivo sono andati esauriti nel giro di poche settimane. E lo scorso weekend, in 4 giorni, nella sola provincia di Verona sono stati registrati 300 nuovi arrivi che hanno portato a sfiorare quota 2.500 (nelle prossime ore ne sono previsti 31).

Il prefetto Salvatore Mulas, che ha deciso di ricorrere alla misura straordinaria della requisizione di un edificio privato, l’hotel Cristallo di Castel d’Azzano. È la legge, come ricordato più volte nelle circolari del Viminale, a imporre alla singola prefettura di «attivarsi» per reperire strutture in previsione di nuove ondate.

Ed è una legge in vigore dal 1865 a prevedere la possibilità della requisizione per «gravi e urgenti necessità pubbliche» (opzione già adottata dalla prefettura in altre due occasioni negli ultimi quattro anni). corrieredelveneto

 

Seguici sul Canale Telegram https://t.me/imolaoggi
Seguici sul Social VK https://vk.com/imolaoggi
SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Accoglienza migranti: prefetto requisisce un hotel, turisti trasferiti

  1. Renzi,Alfano Santo Padre e feccia varia andate a morire ammazzati siete solo carogne Avete svenduto l’Italia e gli italiani ai clandestini di tutto il mondo rovinando la vita ed il futuro ai nostri figli e nipoti per i vostri luridi interessi politici e come i Giuda qualunque per trenta (miliardi)di danari,per le poltrone svendeste meglio donereste pure vostra madre ai clandestini nulla facenti solo mantenuti Il santo? padre come un musulmano qualunque ha distrutto la chiesa cattolica,i cristiani quelli veri,non collusi ne imbastardati con il politicamente corretto, in chiesa non vanno,più i preti,pochi i non pedofili e non puttanieri sono spariti e tanti altri spariranno .Aveva ragione Oriana Fallaci questa non è Italia è l’Eurabia di m…a

Comments are closed.