Francia, prete sgozzato: Isis rivendica l’attentato

 

prete-ucciso-francia

Un prete, due suore e due fedeli sono stati presi in ostaggio in una chiesa in Normandia. Secondo quanto si legge sul sito di Le Figaro, che cita fonti di polizia, “due uomini armati sono entrati dal retro di una chiesa” di Saint-Etienne-du-Rouvray, comune de Seine-Maritime.

I sequestratori sono stati uccisi. Prima di essere ‘neutralizzati’ dalle forze speciali intervenute sul posto i due, armati di coltello, hanno sgozzato il parroco uccidendolo e ferito in modo grave uno dei fedeli che lotta tra la vita e la morte.

“Gli esecutori dell’attacco a una chiesa in Normandia, in Francia, sono due soldati dello Stato islamico e hanno eseguito l’operazione in risposta agli appelli di colpire i paesi della coalizione crociata”. Lo scrive l’agenzia di propaganda dell’Is, Amaq, che cita una “fonte di sicurezza” dell’organizzazione.

Uno dei sequestratori aveva la barba, indossava la chachia, il tipico copricapo tunisino, e ha gridato ‘Daesh’ entrando in chiesa. Aveva inoltre cercato di recarsi in Siria, ma era stato arrestato in Turchia nel maggio dello scorso anno e rimandato in Francia, dove era rimasto in prigione per quasi un anno. Lo riferisce l’emittente Itele, secondo cui l’uomo era stato rilasciato il 22 marzo scorso, in attesa di essere processato per legami con il terrorismo. Al momento nulla si sa del secondo attentatore, la cui identità è difficile da stabilire, perché crivellato da numerosi colpi d’arma da fuoco sparati dalla polizia.

I due uomini sono entrati durante la messa, usando l’ingresso posteriore dell’edificio sacro. Secondo le prime ricostruzioni, hanno bloccato le porte della chiesa, prendendo in ostaggio il sacerdote che stava celebrando la messa, due suore e due fedeli. Una terza suora è invece riuscita a fuggire lanciando l’allarme. ADNKRONOS

 

Seguici sul Canale Telegram https://t.me/imolaoggi
Seguici sul Social VK https://vk.com/imolaoggi
SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Francia, prete sgozzato: Isis rivendica l’attentato

  1. Voi non dite la verità: il prete è inciampato ed è caduto su un candelabro che gli ha tagliato la gola. I due poveri ragazzi musulmani presenti hanno invocato Allà pregando lo aiutasse, ma hanno avuto sfiga ed è andata come sappiamo.
    Ma vi pare che i musulmani, amanti come sono della pace facciano queste cose? ma via… una è relligione di paccie…

  2. E intanto,il governo francese mette soldati davanti le moschee per proteggere i musulmani.

Comments are closed.