Monza: ragazzi aggrediti a bottigliate e cinghiate, arrestati stranieri

Monza, ragazzi aggrediti alla stazione: due stranieri arrestati

Erano appena usciti dalla stazione di Monza e stavano camminando alla volta di via Carducci quando cinque persone li hanno circondati e hanno iniziato a colpirli con “armi” di fortuna che avevano con sè.

Due ragazzi di vent’anni, residenti a Lissone, nella notte tra sabato e domenica sono stati aggrediti in via Arosio nel capoluogo brianzolo poco dopo la mezzanotte. Qualcuno ha sferrato un sonoro e violento schiaffo al volto di una delle vittime mentre un altro aggressore ha colpito al viso l’altro malcapitato con una bottiglia di vetro. Per completare l’opera poi ha estratto una cinghia dalla tasca e l’ha usata contro il giovane.

Nonostante fossero stati circondati e picchiati i ragazzi sono riusciti a scappare via velocemente prima che i malviventi tentassero di mettere le mani su quanto i due avevano con sè. Immediatamente è partita una richiesta di aiuto al commissariato di Polizia di Stato di Monza che si è subito attivato per rintracciare i responsabili grazie alla descrizione ricevuta dalle vittime. Mentre i giovani venivano medicati sul posto da un’ambulanza del 118, i poliziotti sono riusciti a fermare e arrestare due dei responsabili in via Buonarroti.

In manette in seguito all’accaduto sono finiti un cittadino di 33 anni di origine marocchina residente a Copreno e un ragazzo di 22 anni originario del Vanezuela residente a Vimercate. Una delle due vittime, a causa di una ferita lacero-contusa dovuta alle botte, è stato trasferito all’ospedale San Gerardo di Monza in codice verde.

monzatoday.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K