Emergenza sfratti: occupato atrio del Comune di Pisa, cariche della polizia

sfratti-pisa

Scontri Polizia Manifestanti Sant’Ermete Pisa 13 novembre 2015

E’ stata necessaria qualche carica di alleggerimento da parte dei poliziotti in tenuta antisommossa per allentare la tensione che si è creata ieri a Palazzo Gambacorti, assediato dal pomeriggio di oggi da alcune decine di manifestanti dei comitati cittadini che hanno portato la loro protesta sulla situazione delle case popolari.

I manifestanti hanno posizionato nell’atrio tende da campeggio, mentre sulla piazza hanno sistemato tavoli e panche. C’è stato qualche momento di tensione con spintoni e qualche colpo tra agenti e manifestanti, che alla fine, intorno alle 21, sono stati fatti uscire dall’atrio che è stato dunque sgomberato. Il portone è stato forzato e deve essere riparato, per questo gli agenti si sono schierati creando un cordone di protezione per evitare così che i manifestanti entrino nuovamente all’interno.

“E’ stata una provocazione molto grave. Il portone di Palazzo Gambacorti è stato forzato, si è occupato l’atrio dopo un’effrazione. E’ inaccettabile e ingiustificabile che un gruppo fatto di poche persone faccia una prepotenza ad una città intera e al Municipio che la rappresenta – commenta il sindaco Marco Filippeschi – è inaccettabile che decine di vigili urbani e di agenti di Polizia siano costretti a tutelare l’ordine pubblico e a tenere in sicurezza i beni di tutti e il personale del Comune. Raccolte le informazioni e, accertati i fatti, mi rivolgerò all’autorità giudiziaria. Chi amministra la città, gli uffici comunali, quelli dell’Apes e della Società della Salute non possono vivere ogni giorno sotto il ricatto intimidatorio di violenti. Deve valere il rispetto per le persone e per le istituzioni. Va fatta valere la legge con il rigore necessario. Pisa non accetta le prepotenze”.

pisatoday.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Emergenza sfratti: occupato atrio del Comune di Pisa, cariche della polizia

  1. Ma quello che dice il Sindaco dovrebbe essere eguale per tutti non solo per gli Italiani, meglio che mi fermi qui altrimenti uscirei dai binari consentitomi e faccio la Quaglia ce ne sarebbe da dire! c’è ne sarebbe di persone da prendere a calci nei sederi.

Comments are closed.