Portone Iss incendiato, Bassetti: “credo che dietro ci sia il mondo no-vax”

bassetti no-vax

“C’è un clima bruttissimo, la politica non ci sta aiutando. Noi medici siamo stati lasciati soli. Queste azioni andrebbero condannate immediatamente perché sono attacchi alle Istituzioni, ai medici e alla scienza. Come gli attacchi che io ricevo ogni giorno, solo nelle ultime ore ho avuto minacce di morte e insulti alla mia persona e alla mia famiglia.”

“Questo è il clima che si è creato per una contrapposizione. Ma credo che dietro ci sia il mondo no-vax”, afferma all’Adnkronos Salute Matteo Bassetti, direttore della Clinica di malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova e componente dell’Unità di crisi Covid-19 della Liguria, commentando l’attacco incendiario alla sede dell’Iss a Roma.

Il mondo no-vax ha ripreso vigore

“Nelle ultime settimane il mondo no-vax, con il caso del vaccino AstraZeneca, ha preso di nuovo vigore. Per questo ci vuole da parte della politica una posizione rigorosa e ferma dalla parte della scienza”, aggiunge Bassetti che rimarca anche la necessità di una legge che preveda l’obbligo vaccinale “per i sanitari”.

“C’è da parte della politica troppa attenzione a quanti voti si perdono e poca al bene comune – avverte – Serve invece una legge che finalmente chiarisca da che parte è l’Italia anche imponendo l’obbligo per gli operatori sanitari altrimenti devono essere licenziati”.  ADNKRONOS

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Portone Iss incendiato, Bassetti: “credo che dietro ci sia il mondo no-vax”

  1. Nessuna correllazione con il mondo novax è dimostrata,l’unica correlazione è temporale.

Comments are closed.