Ucraina, Donbass: truppe di Kiev bombardano Gorlovka

ucraina-Gorlovka

 

Secondo il sindaco della città Roman Khromenko, il bombardamento è staro effettuato da Dzerzhinsk con armi pesanti, tra cui di calibro 152 millimetri. Al momento è confermata la morte di 1 persona, mentre le informazioni sui feriti non sono ancora giunte.

5 ore un bombardamento massiccio su Gorlovka con l’artiglieria pesante da Dzerzhinsk, centro controllato dalle forze di sicurezza ucraine, ha detto a RIA Novosti il sindaco della città Roman Khromenko.

“Il bombardamento di armi pesanti, tra cui cannoni di 152 millimetri di calibro, viene condotto dalla parte di Dzerzhinsk. L’attacco dura da 5 ore. Si è a conoscenza di 1 vittima. Al momento non ci sono informazioni sui feriti. Le ambulanze non possono raggiungere le zone bombardate per l’intensità dell’attacco,”- ha detto Khromenko.

Le autorità ucraine hanno iniziato nell’aprile dello scorso anno l’operazione militare nel Donbass contro gli oppositori della regione del colpo di stato di Maidan. Il 12 febbraio nei negoziati è stato raggiunto un accordo sul cessate il fuoco, sul ritiro delle armi pesanti, sull’introduzione di modifiche alla Costituzione dell’Ucraina riguardanti il decentramento del potere, così come il consolidamento dello statuto speciale a “singole zone delle regioni di Donetsk e Lugansk.”

it.sputniknews.com

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K