Pregiudicato romeno minaccia la ex e tenta di dar fuoco alla casa

Anzio: sotto casa della ex in via Taigete con la benzina prova a dargli fuoco

fuocoNon si era rassegnato alla fine della loro relazione perseguitando da tempo la sua ex compagna, fino all’ estremo tentativo di ieri, interrotto dal tempestivo, quanto determinante intervento degli agenti della Polizia di Stato. L’uomo 31enne cittadino romeno, si è presentato a casa della donna, una 38enne italiana, “munito” di accendino e di una tanica, successivamente verificato contenere circa 3 litri di benzina.

MINACCE DI MORTE – L’evento è accaduto nel tardo pomeriggio di sabato in via Taigete, ad Anzio, quando a conclusione di una serie di persistenti telefonate con più minacce di morte nei confronti della donna, l’uomo ha deciso di recarsi presso l’abitazione di quest’ultima. Giunto proprio sull’uscio della porta con accendino a tanica, l’uomo è stato però spinto fuori dalla vittima, la quale è riuscita a “barricarsi” in casa, chiamando poi immediatamente il 113.

FUGA IN AUTO – In pochi minuti è accorsa sul posto la pattuglia del Commissariato di Anzio-Nettuno; gli agenti, rendendosi immediatamente conto della gravità della situazione hanno subito bloccato l’uomo, il quale alla loro vista ha comunque cercato di fuggire a bordo di autovettura. Identificato in un 31enne romeno, già noto alle Forze di Polizia, il 31enne è stato accompagnato negli uffici del Commissariato. Dalle immediate verifiche è emerso che l’auto, su cui l’uomo stava cercando la fuga, era peraltro rubata. Al termine degli accertamenti l’uomo è stato arrestato.

romatoday.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K