Siate Consapevoli. Siate Preparati. E’ necessaria una grande e feroce pulizia

montecitorio

 

Non fatevi troppe illusioni fantasticando sull’unico dato macroeconomico buono per l’Italia, ovvero la bilancia commerciale e l’Export. Così ci avverte Rischio calcolato

Solo Per Ricordarvi Perchè NON ci Sarà Nessuna Ripresa in Italia Prima di Una Totale Bancarotta

Già oggi abbiamo scoperto il dramma di un paese che consuma sempre meno energia (no non siamo diventati ecologici, siamo solo più poveri).

Ora, al di la di analisi puntuali. Fatevi queste domande:

  1. Pur avendo un idea imprenditoriale eccellente e un prodotto pazzesco, aprireste una società con le regole e la pressione fiscale italiana.
  2. Siete disposti a chiedere un prestito in banca, garantito dalla vostra casa, per investirlo con le regole e la pressione fiscale italiana.
  3. Siete disposti a lavorare 7 giorni su 7 per almeno 12 ore al giorno per fare decollare la vostra impresa sapendo di dovere dare la maggior parte dell’eventuale guadagno al fisco italiano e comunque essendo soggetti a patrimoniali e tasse a prescindere dal fatto che facciate utili o meno?
  4. Siete disposti a fare impresa dovendo fare un Business plan che tenga conto dei tempi medi di risposta della burocrazia italiana
  5. Siete disposti ad assumervi il rischio di non vedere tutelati i vostri crediti in tempi certi e decenti dalla magistratura
  6. Siete disposti a vivere da imprenditori, cercando di elevarvi sugli altri in un paese che ormai culturalmente odia gli imprenditori e i “ricchi”

Dalle risposte, saprete il perchè non esiste una probabilità anche infinitesimale di vera ripresa, anche qualsiasi sia il sistema valutario scelto.

[box]

Perchè Nessuno stato mai e poi mai potrà costringere i migliori a creare ricchezza e prosperità avendo la pretesa di confiscarne per la maggior parte il frutto del lavoro e dell’ingegno.

[/box]

E poi, lo sapete, la fuori il mondo è grande, in alcuni posti accogliente se si da valore alla libertà individuale.

Siate Consapevoli, Siate Preparati. E necessaria una grande e feroce pulizia.

17 dic 2014

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K