Getta a terra un’anziana per strapparle la collana, rumeno arrestato

scippo-collanaReggio Calabria, 20 ott. – Un cittadino di nazionalita’ rumena e’ stato arrestato dalle Volanti della Questura di Reggio Calabria per rapina.IL fatto e’ avvenuto ieri ma ne e’ stata data notizia stamane. La pattuglia dell’Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico e’ intervenuta su segnalazione di un cittadino in una via del centro, dove l’uomo aveva appena rapinato un’ anziana, gettandola a terra e strappandole con violenza la collana d’oro, che si e’ rotta in tre punti per la violenza esercitata.

L’uomo e’ stato individuato e bloccato dalla Polizia. Una volta in Questura, all’uomo e’ stata notificata anche un’ordinanza di custodia cautelare in carcere che il gip ha emesso grazie all’attivita’ investigativa delle Volanti, che hanno raccolto a suo carico indizi in merito a un’altra rapina avvenuta poco tempo fa in un’altra piazza del centro citta‘. In quell’occasione il rapinatore, che anche in quel caso aveva strappato dal collo la collana d’oro a un’altra vittima, era fuggito lasciando cadere un’altra collana d’oro.
Quest’ultima non e’ stata ancora reclamata da nessuno. Il dirigente delle Volanti, il vice questore aggiunto Luciano Rindone, ha invitato le vittime di scippo a recarsi in Questura per riconoscere la collana. In questo caso all’uomo potrebbe essere contestato anche un terzo reato. (AGI)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K