‘Abilissimi Protagonisti’, progetto didattico e filmico per persone con disabilità

Imola – Al via il 23 ottobre il quarto corso organizzato da Zarathustra Film nell’ambito del progetto Abilissimi Protagonisti, il percorso didattico e filmico rivolto a persone con disabilità che desiderano avvicinarsi al mondo del cinema.

Dopo i corsi di sceneggiatura, regia, montaggio e recitazione: “Prepariamoci al set!” è un percorso pensato per condurre i partecipanti nella fase preparatoria delle riprese di un piccolo film.
Affronteremo prove di recitazione e di movimento, improvvisazione, visione di scene di riferimento, conoscenza della troupe, della produzione e del piano regia…

Gli incontri, a cadenza settimanale, si terranno a Imola presso la Sala Senna dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari.

E’ previsto un servizio di navetta a domicilio offerto dall’Unitalsi di Imola.

Al corso, che prevede un numero massimo di 15 partecipanti, ci si può iscrivere attraverso il modulo sul sito dedicato al progetto Abilissimi Protagonisti:
http://www.zarathustrafilm.it/abilissimi-protagonisti/

oppure telefonando ai seguenti numeri: 335-6666744 (Claudia) o 339-5470430 (Chiara).

C’è tempo fino al 15 ottobre!

Sulla pagina facebook del progetto trovate, fissato in alto, il post relativo al corso e tutte le informazioni che ci farebbe piacere se poteste condividere: https://www.facebook.com/AbilissimiProtagonisti/

Abilissimi Protagonisti è un progetto didattico e filmico rivolto a persone con disabilità residenti in Emilia-Romagna, che desiderano avvicinarsi al mondo del cinema.

I protagonisti del progetto potranno avvicinarsi al mondo cinematografico partecipando a workshop teorico-pratici, tenuti da professionisti del settore, che li porteranno a conoscere tutte le fasi di sviluppo di un progetto cinematografico, dalla scrittura alla distribuzione passando per la scoperta delle tecniche di ripresa e recitazione. A chiusura del progetto ci sarà la realizzazione di un cortometraggio ideato e realizzato insieme ai partecipanti, secondo le reali esigenze di una troupe composta da persone con disabilità.

Lo staff di Abilissimi Protagonisti

Condividi l'articolo

 



   

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2018 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -