‘Abilissimi Protagonisti’, progetto didattico e filmico per persone con disabilità

Condividi

 

Imola – Al via il 23 ottobre il quarto corso organizzato da Zarathustra Film nell’ambito del progetto Abilissimi Protagonisti, il percorso didattico e filmico rivolto a persone con disabilità che desiderano avvicinarsi al mondo del cinema.

Dopo i corsi di sceneggiatura, regia, montaggio e recitazione: “Prepariamoci al set!” è un percorso pensato per condurre i partecipanti nella fase preparatoria delle riprese di un piccolo film.
Affronteremo prove di recitazione e di movimento, improvvisazione, visione di scene di riferimento, conoscenza della troupe, della produzione e del piano regia…

Gli incontri, a cadenza settimanale, si terranno a Imola presso la Sala Senna dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari.

E’ previsto un servizio di navetta a domicilio offerto dall’Unitalsi di Imola.

Al corso, che prevede un numero massimo di 15 partecipanti, ci si può iscrivere attraverso il modulo sul sito dedicato al progetto Abilissimi Protagonisti:
http://www.zarathustrafilm.it/abilissimi-protagonisti/

oppure telefonando ai seguenti numeri: 335-6666744 (Claudia) o 339-5470430 (Chiara).

C’è tempo fino al 15 ottobre!

Sulla pagina facebook del progetto trovate, fissato in alto, il post relativo al corso e tutte le informazioni che ci farebbe piacere se poteste condividere: https://www.facebook.com/AbilissimiProtagonisti/

Abilissimi Protagonisti è un progetto didattico e filmico rivolto a persone con disabilità residenti in Emilia-Romagna, che desiderano avvicinarsi al mondo del cinema.

I protagonisti del progetto potranno avvicinarsi al mondo cinematografico partecipando a workshop teorico-pratici, tenuti da professionisti del settore, che li porteranno a conoscere tutte le fasi di sviluppo di un progetto cinematografico, dalla scrittura alla distribuzione passando per la scoperta delle tecniche di ripresa e recitazione. A chiusura del progetto ci sarà la realizzazione di un cortometraggio ideato e realizzato insieme ai partecipanti, secondo le reali esigenze di una troupe composta da persone con disabilità.

Lo staff di Abilissimi Protagonisti

Condividi l'articolo

 



   

Commenti chiusi


ImolaOggi.it
non riceve finanziamenti e non ha padroni.
Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere
la nostra indipendenza.

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

Donazione tramite banca
IBAN: IT78H0760105138288212688215

oppure fai una donazione con PayPal



Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2019 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -