Migliaia di persone hanno marciato per Varsavia Domenica, scandendo slogan per protestare contro i rifugiati e la politica sull’immigrazione imposta dalla UE.
Mentre marciavano attraverso le strade della capitale polacca , i manifestanti hanno bruciato una bandiera islamista, cantando slogan come “la Polonia per popolo polacco”, “Il Belgio piange, la Francia sta piangendo, questa è la fine della tolleranza”
SOT, Robert Bakiewicz, organizzatore della protesta “In qualitĂ di Stato dobbiamo dire che non accetteremo eventuali migranti perchĂ© possiamo vedere le conseguenze che ne derivano. NĂ© lo Stato polacco, nĂ© alcun altro stato in Europa è attualmente in grado di garantire la sicurezza dei propri cittadini “.
SOT, Krzysztof Kobylas, un altro organizzatore: “Il governo polacco attualmente dice ‘no’ agli immigrati e afferma che non è d’accordo con la quantitĂ di migranti inviati dall’Unione Europea. Tuttavia, noi preferiamo verificare, preferiamo controllare. Vogliamo che sentano la potenza del nostro respiro sulla schiena, il nostro fiato sul collo.”

