di Filip Dewinter – Il modus operandi dell’intifada di strada sta diventando sempre più violento. Queste (vedi video in fondo all’articolo) e molte altre esplosioni simili – in realtà , si tratta di attacchi terroristici modellati sulla mafia della droga – vengono causate qua e là in #Antwerpen (Anversa) facendo esplodere diversi litri di benzina in una grande bottiglia, tanica o tanica sigillata con “fuochi d’artificio” Cobra 6. Ciò è accaduto in almeno dieci località .
Tra l’altro, i fuochi d’artificio Cobra 6 hanno la stessa potenza di una granata a mano. Facendo esplodere la benzina con un Cobra 6, si crea una bomba incendiaria dall’enorme potere distruttivo. Il fatto che tali IED (ordigni esplosivi improvvisati) siano fabbricati, organizzati e utilizzati in modo mirato dimostra che si tratta di molto più di cosiddette “malversazioni” da parte di “giovani”.
L’intenzione è quella di attaccare le “autorità ” (polizia, vigili del fuoco, servizi di emergenza, ecc.) e “rivendicare” quartieri e distretti. Creando l’impressione che non sia poi così grave e che questo tipo di terrore di strada sia semplicemente parte del Capodanno, minimizzano i problemi e spianano la strada a ulteriore violenza la prossima volta! Far esplodere bombe incendiarie di questo tipo dovrebbe essere classificato e perseguito come atto di terrorismo. Altrimenti, seguiranno presto feriti gravi e forse persino morti.
Filip Dewinter è membro del Parlamento fiammingo, Segretario e Ufficio permanente Membro del Parlamento fiammingo e consigliere del Consiglio comunale di Anversa per il Vlaams Belang
De modus operandi bij de straatintifada wordt steeds gewelddadiger. Deze en vele andere soortgelijke explosies – in feite zijn het terreuraanslagen naar het voorbeeld van de drugsmaffia – her en der in #Antwerpen worden veroorzaakt door enkele liters benzine tot ontploffing te… pic.twitter.com/Ejf4NamdZL
— Filip Dewinter (@FDW_VB) January 1, 2026

