Paura in pizzeria: nordafricano minaccia clienti con una spranga

carabinieri notte

PADOVA – Ha minacciato, senza apparente motivo, i clienti di una pizzeria con un bastone d’acciaio. Poi, quando dal locale è stato allertato il 112, si è rifugiato in un casolare abbandonato. La movimentata nottata tra sabato e domenica si è conclusa con una denuncia per un 35enne nordafricano, senza dimora e con diversi precedenti penali, che ora deve rispondere del reato di porto abusivo.

La paura

La vicenda è cominciata nella serata del 31 gennaio in una pizzeria di via dei Colli, zona Brusegana. L’uomo ha iniziato a minacciare i clienti del locale brandendo un troncarami telescopico in acciaio, un utensile per potare le piante che il 35enne ha brandito come una spranga. A quel punto è stato allertato il 112 e l’uomo è fuggito.

I carabinieri, raccolte testimonianze e descrizioni fornite dai presenti, hanno avviato le ricerche, che si sono poi concluse in uno stabile abbandonato poco distante dalla pizzeria. Lì il 35enne si era rifugiato, venendo rintracciato con ancora addosso l’utensile da giardinaggio che è stato sequestrato. Identificato in un cittadino nordafricano senza una dimora fissa e con precedenti per episodi simili, è quindi stato denunciato per porto abusivo di oggetti atti a offendere.
www.ilgazzettino.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *