“Siamo progressisti”, Congresso Pse vota espulsione del partito di Fico

Slovacchia, premier Fico

Il Congresso del Pse che si è aperto ad Amsterdam ha votato l’espulsione dal partito di Smer, la forza politica slovacca fondata da Robert Fico

“Siamo una famiglia progressista e tutti i nostri membri sostengono valori europei come la parità di diritti, lo stato di diritto e un’Europa sociale forte”, si legge in un messaggio su X del Pse.

“Se i motivi dell’espulsione di Smer-SD dal Pse sono la mia partecipazione alla parata per la celebrazione della vittoria sul fascismo e la consacrazione nella nostra Costituzione dei generi maschile e femminile, allora sono orgoglioso di questa esclusione”.

Lo scrive su Fb il premier slovacco Robert Fico, commentando la decisione del Congresso di Amsterdam di espellerlo dal partito del socialismo europeo. ANSA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *