Nella mattinata di sabato 23 agosto, il personale della Squadra Volanti della Questura di Vicenza insieme agli agenti della Polizia Locale di Vicenza, ha arrestato una cittadina serba, 34enne che ha creato il caos in Pronto soccorso.
La donna resasi responsabile di un furto all’interno di un bar di corso Palladio, in preda ad uno stato di alterazione probabilmente dovuto all’assunzione di sostanze stupefacenti, aveva attirato l’attenzione di alcuni passanti e dei militari dell’Esercito Italiano che avevano contattato il 113.
Le Volanti della Polizia di Stato, arrivate sul posto, hanno portato la donna al pronto soccorso dell’ospedale San Bortolo di Vicenza dal momento che la 34enne aveva manifestato la necessità di cure mediche. Ma è stato proprio all’arrivo in ospedale che la donna ha seminato il panico.
Durante le operazioni di accettazione, ha infatti aggredito il personale medico e sanitario colpendo una dottoressa con uno schiaffo al braccio, spintonandola e minacciando un’infermiera impegnata nel triage. La 34enne, inoltre, ha tentato di colpire il medico lanciandole contro una bottiglietta di the che, fortunatamente, non ha raggiunto la sanitaria.
Dopo l’arresto, la donna si è vista constare anche la violazione dell’ordinanza prefettizia che disciplina l’accesso alla “zona rossa” della città di Vicenza in ragione dei numerosi precedenti a suo carico.
www.vicenzatoday.it