«Audiatur et altera pars» (si ascolti anche l’altra parte). Nel 3° Anniversario dell’operazione russa in Ucraina cerchiamo di capire se e come se ne esce
PIAZZA LIBERTA’, puntata di lunedì 24 febbraio 2025 sul canale https://rumble.com/c/PiazzaLiberta
Gli ospiti di Armando Manocchia sono
Alexandre Del Valle, professore di Geopolitica;
il professor Leonardo Dini, filosofo del diritto ed epistemologo filosofo della scienza;
il dottor Fabrizio Agnocchetti, Analista finanziario indipendente e esperto di geopolitica.
“Personalmente parto dal presupposto che si perverrĂ alla pace solo quando ogni parte in causa cercherĂ di comprendere le ragioni dell’altro. E nonostante la complessitĂ del contesto geografico, politico e mediatico dove con gli animi sono sempre piĂą esacerbati e le persone sono sempre piĂą divise, contrariamente al detto che “la veritĂ sta sempre in mezzo” bisogna avere l’onestĂ intellettuale di ammettere che stavolta la veritĂ sta solo da una parte.
Cercherò di fare e cioè di mantenere quell’equilibrio e quella imparzialitĂ per poter dialogare con le parti in conflitto, cosa che ahinoi, ha vergognosamente e indegnamente smesso di fare la diplomazia di questo paese suicida, il quale, a causa di una classe dirigente falsa, faziosa e incapace, non solo erroneamente, ma incoscientemente, ha sposato le false tesi di una delle parti belligeranti e molto piĂą che probabilmente, di quella piĂą indifendibile.”
Perché questo titolo? «Audiatur et altera pars» (si ascolti anche l’altra parte). Semplicemente perché il punto di vista degli ospiti di questa puntata è diverso, ma con l’onestà intellettuale che li contraddistingue, ognuno fa la propria analisi.

 
                                     
                                    