Il Polo territoriale e di orientamento “Unikoinè” di Oristano della SSML/Istituto di grado universitario “san Domenico” di Roma propone quattro importanti corsi di Alta formazione concernenti le lingue e le culture euroasiatiche.
In particolare, si potranno studiare l’hindi e la cultura indiana (prof. ssa Eleonora Fanari), l’arabo e la cultura islamica (prof. Alessio Pinna), il cinese e la cultura cinese (prof. Eric Murtas) e la Storia e la cultura russa (prof. Andrea Oppo).
Gli studenti potranno iscriversi ad un singolo modulo (costo 75,00 euro), oppure a tutti e tre (costo 200,00). Le lezioni inizieranno venerdà 07 febbraio 2025, alle ore 21:00, con il modulo relativo all’hindi ed alla cultura indiana. I corsi si svolgeranno in presenza presso i locali del Polo, situati ad Oristano (Regione Sardegna) in via Cagliari, n. 179. Sarà , comunque, possibile richiedere il collegamento on line mediante invio dell’apposito link.
“Una grande opportunitá non solo per il territorio sardo, ma per quanti sono interessati a studiare culture diverse dalla nostra con un approccio scientifico e al di fuori dei luoghi comuni” precisano i vertici di “Unikoinè”, nelle persone del referente, prof. Andrea Oppo (Associato di Estetica ed Ermeneutica filosofica presso la Pontificia Facoltà Teologica della Sardegna) e del vice-referente, Mons. Don Roberto Caria (Vicario generale della Diocesi di Oristano e Associato di Morale sociale presso la Pontificia Facoltá Teologica della Sardegna).
“Una opportunitá di studio e di approfondimento unica anche per la levatura accademica dei docenti”, aggiungono il dott. Francesco Dessena ed il dott. Roberto Serra, rispettivamente Presidente e Vice-Presidente dell’associazione culturale “Tabitá” che svolge le funzioni di ente gestore e di patrocinatore dell’evento insieme al Polo territoriale “Unidolomiti” di Belluno della SSML/Istituto di grado universitario “san Domenico” di Roma. Per le iscrizioni si puó inviare una e-mail all’indirizzo segreteria@unikoine.it o, in alternativa, telefonare alla segreteria amministrativa al seguente numero di rete mobile 340-2698413.

