Ilaria Capua: influenza malattia seria, bisogna vaccinarsi

“Se uno si infetta con il coronavirus, non è che non si possa infettare con un altro virus. Due virus is pegg che one…”. Ilaria Capua, in collegamento con Domenica In, evidenzia l’importanza di vaccinarsi contro l’influenza. “Da persona che ha studiato l’nfluenza tutta la vita, non posso dire che l’influenza è banale. L’influenza dà un quadro che varia dal lieve dolore di ossa fino al ricovero in ospedale.

L’influenza è una malattia seria per cui bisogna vaccinarsi. Il vaccino antinfluenzale? Io lo faccio. In Italia la copertura delle persone over 65 anni è del 50%, è poco”, dice la virologa. In prospettiva, tra autunno e inverno, si rischia una nuova ondata di pandemia. Il vaccino antinfluenzale consentirebbe di limitare la diffusione dell’influenza e, di conseguenza, di aggravare il quadro complessivo.

I giovani devono capire che non sono a riparo dall’infezione, anche loro rischiano di contrarre la forma grave. Bisogna attuare per un po’ comportamenti all’insegna della precauzione: non per sempre, per un po’. (adnkronos)

 

Ilaria Capua a metà strada tra Greta e Bergoglio

“La pandemia è la prova che non possiamo strafare e permetterci di non essere perdonabili da Madre natura, perché ci estingueremmo. Bisogna progettare con lei una coesistenza virtuosa, civile. Costruire una mappa mentale guidata da quello che Covid-19 ci ha forzato a fare”. A dirlo la virologa Ilaria Capua, che negli Stati Uniti dirige il…

La pacchia dei “virologi” in Tv, quanto incassano per ogni apparizione. Esposto Codacons

Dopo centinaia di segnalazioni da parte di cittadini, e in particolare medici e personale sanitario, il Codacons ha deciso di preparare un esposto

Coronavirus, il riposizionamento della “virologa” Ilaria Capua

Dopo il riposizionamento di vari giornalai, opinionisti e politici, arriva anche quello della virologa Ilaria Capua che capovolge totalmente le sue teorie sulla diffusione del coronavirus. Inizialmente, il “cervello in fuga” aveva detto che difficilmente l’epidemia avrebbe superato i confini della Cina. Ascoltate che cosa dice adesso. Perchè l'Italia si trova peggio della Cina? Per…

 

Condividi