Mattarella: ‘UE unica risposta alle sfide di oggi’

Mattarella

“L’Irlanda è forse l’esempio di maggior successo della vita nell’Unione Europea che la annovera nel gruppo di testa per reddito pro-capite dei suoi cittadini. Oggi, a pochi giorni dalle elezioni europee, l’esempio del suo Paese è un messaggio possente per chi ancora esita a riconoscere i benefici che derivano ai singoli Paesi dall’appartenenza all’Unione Europea”.

Leggi anche
Dublino, migranti accampati in strada: rifiuti, scabbia e malattie respiratorie

Lo ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel discorso al brindisi per il pranzo offertogli a Dublino dal presidente dell’Irlanda Michael D.Higgins. “Un’Unione che Irlanda ed Italia insieme possono contribuire a orientare verso un futuro di sempre maggior integrazione, come unica risposta possibile alle sfide di oggi“, ha sottolineato ieri Mattarella. ANSA

Il salvataggio dell’Irlanda non esiste, 60 mld pagati dai contribuenti per proteggere la Germania

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Mattarella: ‘UE unica risposta alle sfide di oggi’

  1. L’ Irlanda è diventata un hub europeo per molte multinazionali grazie al suo regime fiscale .E’ tramite questa elusione fiscale da parte di società europee che il suo reddito pro capite è alto e non “grazie all’ europa”!!!Sono tutte tasse in meno anche per il paese Italia.
    Continuare a promuovere l’europa che ha ridotto l’Italia in povertà essendo quasi l’unica il cui reddito reale non è aumentato negli ulltimi 20 anni è a dir poco sorprendente!E questo senza considerare che abbiamo dato decine di miliardi in piu’ all’ europa di quanti ne abbbiamo presi in contributi!!

Comments are closed.