Ilaria Salis alle Europee con Sinistra italiana e Verdi?

Ilaria Salis

ROMA, 17 APR – Ilaria Salis capolista alle Europee nel nord-ovest con Avs: un articolo de Il Foglio ricostruisce che è questo l’obiettivo a cui lavora l’alleanza fra Sinistra italiana e Verdi, per arrivare a candidare alle elezioni di giugno la 39enne italiana in carcere da oltre 13 mesi a Budapest, in Ungheria. Un’operazione, si legge, che è “data per chiusa” e “doveva essere annunciata già domenica scorsa durante l’iniziativa a Roma il ‘Coraggio di osare'”.

La trattativa sarebbe seguita dal segretario di SI, Nicola Fratoianni, che ieri ha risposto: “Oggi, martedì, la candidatura non c’è, domani non si sa”. Nell’articolo si racconta poi che “il padre di Salis, gli avvocati di Ilaria e la donna detenuta a Budapest (ovviamente non direttamente) sono in contatto con Fratoianni. Insieme valutano, ancora una volta, i pro e i contro di questa candidatura”.

Ma il leader di SI, con una nota, frena: “Non esiste nessun piano. Eviterei che su una persona nelle condizioni in cui si trova Ilaria Salis si scatenasse un surreale dibattito mediatico che non l’aiuta certamente. Avs annuncia le sue candidature in modo trasparente senza bisogno di costruire improbabili piani segreti”. (ANSA)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K