Inveisce contro gli studenti e prende a morsi un agente: arrestato nigeriano

arresto

PADOVA – Un equipaggio in servizio alla Polfer di Padova, domenica pomeriggio, è intervenuto in stazione per la presenza di una persona agitata che urlava senza apparente motivo contro i passanti. Gli agenti si sono subito accorti che, all’interno dell’atrio, c’era una scolaresca di ragazzi in viaggio interculturale che, dalla Spagna, stava facendo ritorno a Verona (in quel momento in attesa del treno) e che gli studenti apparivano spaventati dalle grida dell’uomo.

Alla vista della Polizia di Stato, il cittadino straniero ha continuato nel suo atteggiamento aggressivo e si è scagliato contro gli operatori, ferendoli entrambi. Uno degli agenti è stato morso alla mano. Entrambi hanno riportato 4 giorni di prognosi.

Si tratta di un 40enne nigeriano, con a carico già un precedente specifico commesso nel 2021 contro gli operatori della Polfer di Catanzaro; in quell’occasione si era rifiutato di fornire le proprie generalità e aveva inveito contro gli agenti, per poi essere denunciato. Regolare sul territorio dello Stato, per la resistenza e violenza opposta al controllo e le lesioni cagionate presso la stazione di Padova è stato tratto in arresto.
https://www.ilgazzettino.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K