“Prigozhin morto”, Biden: “Nulla accade senza che ci sia dietro Putin”

Joe Biden

”Non so per certo cosa sia successo, ma non sono sorpreso”. Così il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha commentato la notizia dello schianto dell’aereo di proprietà del leader e fondatore del gruppo Wagner Yevgeny Prigozhin. Rispondendo a una domanda sul ruolo del presidente russo Vladimir Putin, Biden ha detto che ”in Russia non accade nulla senza che ci sia dietro Putin. Ma non ne so abbastanza per rispondere”.

Ad anticipare la linea del Presidente era già stata la portavoce del Consiglio di sicurezza nazionale della Casa Bianca, Adrienne Watson: “Abbiamo visto le notizie. Se confermate, nessuno dovrebbe essere sorpreso – aveva sottolineato -. La disastrosa guerra in Ucraina ha portato un esercito privato a marciare su Mosca, e ora – sembrerebbe – a questo”.

Un paio di mesi fa, durante la conferenza stampa ad Helsinki lo stesso Biden aveva fatto una battuta sui rischi che dopo la tentata ‘marcia della libertà’ su Mosca, potevano esserci per il generale della Wagner: “Se fossi in lui sarei attento a quello che mangio, terrei sotto controllo il menù”, aveva detto il presidente Usa. “Io non lo so, ma non credo che nessuno sappia per certo quale sarà il suo futuro”, aveva poi aggiunto Biden.  ADNKRONOS

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on ““Prigozhin morto”, Biden: “Nulla accade senza che ci sia dietro Putin”

  1. RIMBA-BIDEN, vuoi sapere la verità? Ebbene NULLA di malvagio accade sulla terra senza la manina americana dietro!

Comments are closed.