“Si tratta di un risultato atteso e un passo in avanti nella digitalizzazione dei dati sanitariâ€.
Questo il commento del Sottosegretario alla Salute, On. Marcello Gemmato che ha presenziato questa mattina alla seduta straordinaria della Conferenza Stato Regioni.
“Ringrazio sentitamente il Ministro per gli affari regionali e le autonomie, Roberto Calderoli – ha detto il Sottosegretario Gemmato in chiusura della seduta – per aver portato nella conferenza odierna importanti provvedimenti, tra cui quello relativo al Fascicolo Sanitario Elettronico che seguo da tempo e ritengo uno strumento fondamentale di sanità digitale, attraverso il quale i cittadini, così come i professionisti sanitari, potranno consultare i dati clinici, utili tra l’altro alle attività di diagnosi e cura, valutazione preventiva dell’appropriatezza prescrittiva e monitoraggio dell’aderenza alle terapie. Un obiettivo della misura 6 del PNRR – ha concluso – in grado di garantire una territorialità sanitaria ai cittadini e di colmare quel gap che esiste ancora tra Nord e Sud d’Italiaâ€. (quotidianosanita.it)
“Con il parere favorevole delle Regioni, da oggi il #FascicoloSanitarioElettronico passa finalmente alla fase operativa.
Un risultato atteso e un passo in avanti nella digitalizzazione dei dati sanitari. Dotiamo i cittadini di uno strumento fondamentale di sanità digitale”. Lo scrive Gemmato su Twitter.
Ho da tempo negato il consenso per me e tutta la mia famiglia all’utilizzo dei miei dati su tale strumento e non vedo l’ora di denunciarvi al @GPDP_IT per le violazioni che non mancherete certamente di compiere.
Intanto continuate ad ignorare migliaia di effetti avversi da…— Prof. Avv. Gianfrancesco Vecchio (@GfveGianfra) August 2, 2023

