Emorragia cerebrale, Annalaura muore a 34 anni

Annalaura Maoddi

(www.unionesarda.it) – Lutto a Gavoi (Nuoro).  Aveva 34 anni Annalaura Maoddi. Alle spalle una vita di studi, interessi e di impegno politico. Davanti invece, sogni e programmi, che aveva iniziato a realizzare con il lavoro al ministero dell’Ambiente, a Roma. Tutto si è infranto: la giovane di Gavoi e «il suo sorriso della migliore gioventù», per usare le parole del sindaco Salvatore Lai, si sono spenti su un letto d’ospedale: un mese fa Annalaura era stata ricoverata per un’emorragia cerebrale che l’aveva colpita mentre si trovava nella casa della Capitale che condivideva con il compagno Giovanni, che l’aveva raggiunta. Il coma, qualche piccolo segnale che aveva riacceso la speranza. Poi nelle scorse ore la terribile notizia, che ha scosso la comunità.

Annalaura, dice il sindaco a nome dell’intera comunità, “ha avuto una vita molto, troppo breve per dare spazio ai suoi sogni di realizzarsi. Ma mi piace ricordare il suo impegno nello studio che le aveva permesso di vincere un concorso al Ministero dell’Ambiente”

La ragazza è un esempio per un paese in lutto, che si stringe intorno alla famiglia: «Ti ricorderemo sempre, giovane donna della nostra comunità, perché i nostri ragazzi e ragazze prendano da te quella vitalità, passione, intelligenza e impegno che rendono la vita degna di essere vissuta nella sua bellezza e pienezza».

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K