Stroncata da una miocardite, Lara Stefana muore a 29 anni

Lara Stefana

Brescia – È morta a soli 29 anni Lara Stefana, stroncata in pochi giorni da una miocardite, un’improvvisa infiammazione del muscolo cardiaco: la miocardite, come riporta Humanitas, si manifesta per lo più come conseguenza di infezioni virali, ma anche a causa di patologie autoimmuni e infiammatorie sistemiche. Aveva cominciato a stare male da qualche giorno, è stata ricoverata due volte in ospedale: ma per lei purtroppo non c’è stato niente da fare.

Il funerale

Abitava a Rezzato: è qui che sabato mattina alle 10 saranno celebrati i funerali, nel Santuario della Madonna di Valverde. La salma nel frattempo riposa nella Casa funeraria La Cattolica. Lara Stefana lascia nel dolore la madre Raffaella e il padre Giovanni, la sorella Elena e la nonna Lina. Di lei resteranno gli infiniti sorrisi e la voglia di vivere di cui non si stancava mai: la passione per il ballo e i viaggi erano le cose che la rendevano più felice.

Il ricordo

Tantissimi i messaggi di cordoglio arrivati in queste ore, anche da parte dell’Avis comunale di Rezzato, di cui fa parte mamma Raffaella: “Con profonda commozione – si legge in una breve nota – partecipiamo al lutto di Raffaella e familiari per la repentina scomparsa della figlia Lara”. E tanti altri: “Incapaci di credere a questa drammatica realtà che ha falciato un affetto, senza né spazio né tempo per rendersi conto, ci stringiamo al vostro profondo dolore”, scrive Roberto.
https://www.bresciatoday.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K