Ria Novosti: tentato attacco con droni al Cremlino. Kiev: “Noi non c’entriamo”

tentato attacco con droni al Cremlino

L’Ucraina ha provato a colpire la residenza di Vladimir Putin al Cremlino con velivoli senza pilota. Lo ha reso noto il Cremlino, citato dalla Ria Novosti, spiegando che il presidente russo è illeso. Il presidente Putin non era presente al momento dell’attacco. Mosca parla di un attentato terroristico alla vita del presidente e annuncia che adotterà misure di ritorsione. I droni sono stati distrutti dai sistemi elettronici di difesa aerea ma alcuni frammenti sono caduti all’interno del territorio del complesso presidenziale, senza provocare feriti.

L’Ucraina “non ha nulla a che fare” con l’attacco dei droni al Cremlino. Lo riferisce la presidenza ucraina. “Per quanto riguarda i droni sul Cremlino, è tutto prevedibile… La Russia sta chiaramente preparando un attacco terroristico su larga scala”. Lo scrive su Twitter il consigliere presidenziale ucraino Mykhailo Podolyak. “L’Ucraina conduce una guerra esclusivamente difensiva e non attacca obiettivi sul territorio della Federazione Russa”, perché “non risolverebbe alcun problema militare e fornirebbe a Mosca motivi per giustificare i suoi attacchi ai civili”.

Cremlino: “Risponderemo all’attentato di Kiev a Putin”

L’attacco sventato la notte scorsa sul Cremlino con due droni è stato un attentato terroristico ucraino alla vita del presidente Vladimir Putin, che è rimasto illeso. Lo afferma il servizio stampa del Cremlino citato dall’agenzia Ria Novosti, aggiungendo che Mosca adotterà misure di ritorsione contro Kiev.  tgcom24.mediaset.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K