Gita a Firenze, studenti e prof aggrediti da stranieri

Firenze polizia

Studente reagisce a un apprezzamento rivolto ad una compagna di scuola e viene colpito da un gruppo di giovani. Spintoni anche a una professoressa che interviene per difendere l’allievo. E’ la disavventura vissuta ieri pomeriggio a Firenze, in piazza della stazione, da una classe di liceali romani in gita nel capoluogo toscano. La vicenda è stata finora ricostruita sulla base di una segnalazione della professoressa alla polizia ferroviaria, che sta ora indagando sulla vicenda.

Leggi anche
Gita a Caserta, studenti picchiati e rapinati da 4 extracomunitari

La classe di 15 studenti, 11 ragazze e quattro ragazzi, ieri intorno alle 19, era diretta in stazione Santa Maria Novella per ripartire alla volta della capitale, quando, in base a una prima ricostruzione, i liceali hanno incrociato un gruppo di circa dieci giovani, verosimilmente di origine straniera. Uno di questi avrebbe rivolto attenzioni a una studentessa con diversi apprezzamenti e sarebbe stato redarguito da un liceale. Da qui, secondo quanto emerso, sarebbe nato un battibecco tra i due giovani, poi degenerato.

Lo studente romano sarebbe stato accerchiato e colpito anche dagli altri appartenenti al gruppo di stranieri, e quando la professoressa ha tentato di separare i litiganti sarebbe stata spintonata. Studenti e docente sono riusciti a fuggire e rifugiarsi in stazione, e dopo aver contattato la polizia ferroviaria sono saliti sul treno che li ha riportati a Roma. Nessuno avrebbe fatto ricorso a cure mediche. ANSA

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K