Anziano si sveglia e trova un marocchino che dorme sul divano

carabinieri scuola

UMBERTIDE – I Carabinieri della Stazione di Umbertide hanno denunciato un cittadino marocchino di 46 anni residente a Tuoro sul Trasimeno per i reati di violazione di domicilio e danneggiamento. L’episodio, alquanto grottesco, ha turbato non poco un anziano di Umbertide il quale vive da solo e la mattina del 24 aprile u.s. appena si è svegliato ha trovato uno sconosciuto all’interno del suo appartamento che dormiva sul divano. Spaventato dalla situazione l’anziano ha iniziato ad urlare e l’uomo, svegliatosi di soprassalto, è fuggito a piedi facendo perdere le proprie tracce.

Ripresosi dallo spavento l’anziano, constatato che lo sconosciuto per entrare nel suo appartamento aveva rotto una porta/finestra sita al piano terra, si è recato presso la caserma dei Carabinieri di Umbertide per denunciare l’accaduto.

I militari si sono messi subito al lavoro visionando le telecamere presenti sul luogo e sulle vie circostanti e sentendo anche alcune persone che avevano visto l’uomo scappare a piedi e salire su un’autovettura per poi allontanarsi. Assemblati tutti gli elementi di prova i Carabinieri sono risaliti all’identificazione del responsabile del fatto per un cittadino marocchino di 46 anni residente a Tuoro Sul Trasimeno che, quindi, è stato deferito alla Procura della Repubblica di Perugia. Riguardo alle motivazioni di tale gesto si presume che l’extracomunitario nella serata del 23 aprile u.s., forse in stato di ubriachezza e non riuscendo a tornare a casa si è introdotto nell’appartamento dell’anziano Umbertidese per trovare riparo durante la notte.  (https://www.ilmessaggero.it)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K