Malore al lavoro, operaio 50enne si accascia e muore

ambulanza

Colpito da un infarto che non gli ha lasciato scampo nonostante il tempestivo allarme lanciato dai colleghi e gli immediati soccorsi sanitari.

Landriano (Pavia) – L’operaio, 50enne, nella tarda serata di ieri, martedì 18 aprile, aveva iniziato regolarmente il suo turno di lavoro notturno, in una logistica a Landriano, nonostante i suoi colleghi abbiano poi riferito che l’uomo avesse già detto di sentirsi poco bene. All’improvviso i colleghi lo hanno visto cadere al suolo. Una caduta che è stato poi escluso potesse essere la causa di un infortunio sul lavoro, ma è stata anzi la conseguenza del malore letale.

Sul posto sono stati chiamati i soccorsi dell’Areu, intervenuti con ambulanza e auto medica con il rianimatore a bordo. L’operaio è stato trovato già privo di conoscenza e rianimato sul posto, quindi trasportato con la massima urgenza al Policlinico San Matteo di Pavia, dove gli specialisti della Rianimazione hanno anche tentato di trattarlo con la tecnica di circolazione extracorporea Ecmo, ma tutti gli sforzi sono purtroppo risultati vani e nella notte è stato constatato il decesso.
https://www.ilgiorno.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K