Nord Stream, Medvedev: “Lupi solitari dietro il sabotaggio? Hollywood”

Medvedev

Mosca, 9 mar. (Adnkronos/Dpa/Europa Press) – L’ex presidente russo e attuale vicepresidente del Consiglio di sicurezza del Paese Dmitry Medvedev ha descritto come “sciocca propaganda americana” il collegamento del sabotaggio dei gasdotti Nord Stream a un gruppo “filo-ucraino”. “Questo è parte di un epico dramma hollywoodiano – ha scritto su Telegram – Il sequel di un film. Il mondo, a bocca aperta, vede numerose supposizioni da parte dei media occidentali su chi ha fatto saltare in aria gli oleodotti. Chi ha ingannato Roger Rabbit?”.

Secondo Medvedev, le informazioni sulla presunta paternità di un gruppo legato all’Ucraina sono “stupide”. Ed è impensabile l’idea che si tratti di “eroi solitari che combattono contro i dannati moscoviti”. L’Occidente cerca di “allontanare ogni possibile relazione del caso con attori statali, imputando la responsabilità a misteriosi sommozzatori ucraini o russi, che non hanno nulla a che fare con il governo ucraino o il mondo libero”.

“Ora si scopre che sono lupi solitari. Cittadini neofiti, schizofrenici”, ha aggiunto Medvedev, che “non sono stati rilevati. Nessuno li ha visti, in un mare dove la Nato ha le sue navi e i suoi sistemi di localizzazione“.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K