Islam, Indonesia: sesso fuori dal matrimonio punito con il carcere

islam Indonesia

Il parlamento dell’Indonesia si prepara ad approvare una serie di emendamenti al Codice penale che criminalizzeranno i rapporti sessuali al di fuori del vincolo del matrimonio, introducendo pene sino a un anno di reclusione. Lo hanno confermato fonti parlamentari, secondo cui gli emendamenti verranno quasi certamente approvato il 15 dicembre.
Le modifiche al Codice penale introdurranno anche il divieto di coabitazione prima delle nozze, e vieteranno gli insulti al presidente e le istituzioni statali, nonché l’espressione di opinioni in contrasto con l’ideologia di Stato indonesiana, nota come “Pancasila”.

La politica indonesiana lavora alla riforma del Codice di giustizia penale da decenni. Commentando le indiscrezioni, il viceministro della Giustizia indonesiano, Edward Omar Sharif Hiariej, si è detto “orgoglioso di poter disporre di un codice penale in linea coi valori indonesiani”. L’ideologia Pancasila, su cui è fondato lo Stato indonesiano, si articola in cinque pilastri fondamentali: la fede dell’unico Dio (Allah); la giustizia e la civiltà umana; l’unità dell’Indonesia; la democrazia guidata dalla saggezza interiore dell’umanità, che si esprime negli atti deliberativi dei suoi rappresentanti; e la giustizia sociale per il popolo indonesiano.  agenzianova.com

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K