Migranti, 78 sbarcano a Pozzallo: tutti uomini

sbarchi

Due nuovi sbarchi a Pozzallo per un totale di 78 migranti e due motovedette della guardia costiera impegnate: hanno messo in salvo le persone a bordo di due barchini a 60 miglia a sud est di Portopalo. In porto intorno alle 6 è arrivata la Cp 322 con 45 migranti: tutti uomini, un minore tra loro.
Poco dopo è approdata anche la Cp 323 che ha prelevato altre 33 persone; anche in questo caso tutti uomini con la presenza di due minori. In entrambi i casi si tratta di cittadini del Bangladesh. Non sono stati necessari ricoveri.

Il governo Meloni chiede nuove norme e un meccanismo di relocation in Ue che funzioni davvero e lasci poco spazio alla volontarietà dei Paesi membri. Ma anche un giro di vite sulle navi delle organizzazioni umanitarie e un “Piano Marshall” per l’Africa. Nei prossimi giorni si dovrebbe iniziare a lavorare a un provvedimento che riprenda i decreti sicurezza firmati quattro anni fa dall’allora ministro dell’Interno e vicepremier Matteo Salvini Lo scrive tg24.sky.it.

 

Articoli recenti

One thought on “Migranti, 78 sbarcano a Pozzallo: tutti uomini

  1. Scappano dalla guerra? Nel loro Paese chi combatte: donne, vecchi e bambini? A quando il racconto della seconda parte della storia infinita inficiata di demagogia di sinistra rivolta al disegno di meticciare la nostra Italia?

Comments are closed.