Pordenone, annullato il Daspo a Stefano Puzzer

daspo a Stefano Puzzer

Stefano Puzzer vince – di nuovo – davanti al Tar: la sua partecipazione alla manifestazione ‘no vax’ davanti all’ospedale di Pordenone nel dicembre 2021 era legittima. Il leader delle proteste ‘no Green Pass’ dei portuali di Trieste è ricorso alla giustizia amministrativa contro il foglio di via obbligatorio per tre anni emesso dal Questore della città sul Noncello.

Nel provvedimento, la Questura aveva sostenuto che Puzzer avrebbe potuto incentivare le tensioni relative alle proteste ‘no vax’ e mettere in pericolo la sicurezza pubblica visti i precedenti. Ovvero la partecipazione a due manifestazioni, tra le quali quella ‘no Green Pass’ dell’ottobre 2021 a Trieste e il foglio di via obbligatorio da Roma, poi annullato, per un banchetto allestito nella capitale che aveva poi dato vita a un assembramento.

Annullato il Daspo a Stefano Puzzer

Oggi il Tar ha dato ragione a Puzzer e annullato il foglio di via. Il giudice ha affermato che in quelle occasioni il portuale non aveva tenuto comportamenti violenti e che nella pacifica manifestazione di Pordenone era arrivato a fine proteste per parlare con i presenti ed esprimere la propria solidarietà. Il Ministero dell’Interno è stato condannato a pagare le spesewww.ilfriuli.it

annullato daspo a Stefano Puzzer

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K